Tielle Camp - CAMP XXI Modelli 437 - 437T
Vedi anche: Busti e corsetti ortopedici
Indicazioni
- Esiti di fratture vertebrali della regione dorsolombare
- Osteoporosi del tratto dorsale per evitare un`eccessiva cifosi dorsale
- Dorsalgie
- Osteolisi
Caratteristiche:
Supporto dorsolombare indicato per i pazienti con lesioni alte del rachide.
- Modello 437 con 2 rinforzi paravertebrali
- Modello 437T con 4 rinforzi paravertebrali
Grazie agli spallacci possiamo ottenere una retropulsione delle spalle ed una correzione di un`eccessiva cifosi dorsale.
La linea di Corsetti Camp XXI rappresenta l`evoluzione dei corsetti semirigidi tradizionali grazie all`impiego della più innovativa delle tecnologie nel settore tessile conosciuta come "loop blinding", che applicata al nostro sistema tradizionale di chiusura, garantisce una più facile applicazione ed una migliore tollerabilità.
I tiranti rigidi in nylon, permettono di aumentare il supporto che necessita il paziente.
I rinforzi posteriori rigidi in acciaio, (1 mm.) protetti da resina epossidica, garantiscono un supporto permanente. Quando si modellano questi rinforzi, si ottiene la giusta combinazione tra rigidità e flessibilità, rendendo il corsetto più adattabile.
Il nuovo tessuto composto da cotone e da un polimero viscoelastico permette una migliore adattabilità alle diverse conformazioni anatomiche, ed assicura al paziente la massima traspirabilità.
L`utilizzo di chiusure a velcro, consente di vestire e di svestire la fascia con estrema facilità anche a persone con problemi di manualità.
Le fasce Camp XXI sono le uniche fasce semirigide che, oltre a permettere una vita attiva, offrono benefici come un grande comfort, un aspetto gradevole, un colore ed un`immagine moderna.